UMBERTIDE – Torna l’allarme furti a Umbertide e nel comprensorio dell’Altotevere. Come purtroppo succede con l’arrivo con l’autunno, le giornate che si fanno più corte e le ore di buio che aumentano favoriscono i malintenzionati che approfittano delle tenebre per entrare in azione e mettere a segno reati contro il patrimonio.
In questi giorni sono state diverse le segnalazioni di furti o tentati furti in varie zone della città, in particolare nei pressi delle scuole medie e superiori e a ridosso del centro storico.
In alcuni casi i ladri sarebbero riusciti a portare via ben poco, in altri invece il bottino sarebbe stato più ingente. In altre occasioni invece fortunatamente si sarebbe trattato solo di tentativi di furti con serrature forzate e malviventi che si sono poi dati alla fuga. Alcuni dei furti o tentati furti sarebbero stati messi a segno in pieno giorno, specie il mercoledì mattina, quando soprattutto gli anziani escono di casa per recarsi al mercato settimanale.
Intanto la notizia dei furti, che sta interessando tutto l’Altotevere, è rimbalzata con prepotenza sui social dove sono molte le denunce e soprattutto le segnalazioni di persone e auto sospette. Il consiglio, come sempre, è quello di rivolgersi alle forze dell’ordine e segnalare qualsiasi situazione anomala che potrebbe essere all’origine di un fatto illecito.