Auto si ribalta lungo la sp140

UMBERTIDE – Si è ribaltato con l’auto ed è finito in una scarpata l’uomo rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle ore 12 lungo la sp140 di Banchetti, nel tratto tra le frazioni di Verna e Montecastelli.

Il sinistro ha coinvolto una solo autovettura, una Jeep Renegade; per cause ancora in corso di accertamento, l’uomo alla guida, un 58enne, ha perso il controllo del mezzo che è finito nel fosso ribaltandosi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno estratto il conducente dall’abitacolo e lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118. L’uomo, che fortunatamente avrebbe riportato ferite lievi, è stato poi trasportato all’ospedale di Città di Castello per gli accertamenti del caso.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia locale di Umbertide per regolamentare il traffico che ha subito notevoli disagi. La circolazione sulla strada provinciale è infatti rimasta bloccata per circa un’ora per consentire il recupero del mezzo incidentato da parte dei vigili del fuoco.