MONTONE – Il ministro della Difesa dell’India, Rajnath Singh, sarà a Montone martedì 10 ottobre per partecipare ad una cerimonia commemorativa in programma alle ore 12, in Piazza San Francesco.
Ad accogliere il ministro Rajnath Singh sarà il sindaco Mirco Rinaldi, insieme alle scuole del territorio e a numerosi rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui il prefetto Armando Gradone e la consigliera provinciale Letizia Michelini.
Dopo l’inaugurazione del memoriale di guerra dedicato al soldato indiano Yeshwant Ghadge, combattente tra le file degli alleati nel luglio 1944 nelle campagne montonesi e insignito della Victoria Cross alla memoria, avvenuta lo scorso mese di luglio, si rafforza così l’amicizia tra il borgo dell’Alto Tevere e il paese asiatico.
Nel programma della visita, dopo un momento di saluto al Museo San Francesco, è prevista la deposizione di una corona di alloro da parte dello stesso ministro della Difesa nei pressi del Memoriale, composto da una meridiana collocata in piazza San Francesco e cinque cippi di mira che guidano lo sguardo dei visitatori verso i punti della Valle scenario dei principali eventi bellici.