La palestra di Pierantonio riapre i battenti

UMBERTIDE – La palestra di Pierantonio riapre i battenti. Dopo che per oltre tre mesi è stata utilizzata come centro di accoglienza per gli sfollati del sisma del 9 marzo, la struttura è pronta per accogliere di nuovo al proprio interno attività sportive e didattiche.

Per consentire la riapertura, sono stati impiegati circa 10mila euro per lavori di manutenzione e pulizia. Nello specifico sono state ripristinate piccole porzioni di intonaco, sostituite parti di rivestimento distaccate e riparati soffioni multigetto e lavabi danneggiati. Si è provveduto anche ad effettuare la pulizia e la disinfezione dei locali ed in particolare delle docce e a tinteggiare alcune piccole porzioni di muratura.

“La palestra è stata rimessa a lucido ed è pronta per tornare ai bambini e alla comunità intera. – è stato il commento del vicesindaco con delega alla ricostruzione post sisma Annalisa Mierla – Un grazie va a agli splendidi operatori di Poliedro che si sono presi cura di questi spazi come fosse stata casa loro, al magazzino e ufficio tecnico del Comune e alla Protezione civile che ha accolto la richiesta di copertura economica per il ripristino delle strutture esistenti fortemente danneggiate durante la fase di centro di accoglienza post-sisma”.