Lisciano presenta la Guida sulle Valli del Niccone e di Pierle

LISCIANO NICCONE – Una guida sulle Valli del Niccone e di Pierle, frutto di una ricerca accurata e dettagliata sul territorio. E’ ciò che verrà presentato domenica 29 ottobre, alle ore 17, presso la sala della ProLoco di Lisciano Niccone.

“Guida Alta Valle del Niccone e Val di Pierle” il titolo della guida, realizzata da Marcello Silvestrini e patrocinata da Comune di Lisciano, Pro loco di Lisciano e Comitato “Insieme per la valle”, che oltre a rivelare le meraviglie nascoste, le tradizioni e il patrimonio storico e culturale delle valli del Niccone e di Pierle, offre anche una panoramica dettagliata su agriturismi, negozi ed attività del territorio, divenendo quindi una risorsa indispensabile per chi desidera vivere appieno l’esperienza di queste magnifiche valli.

Un viaggio, attraverso le pagine, che narra la storia e la cultura, ma anche le numerose possibilità di soggiorno, acquisto e svago.

Il volume rappresenta quindi una risorsa preziosa sia per i residenti, che potranno riscoprire le radici e le bellezze del loro territorio, sia per i visitatori e i turisti desiderosi di esplorare angoli meno conosciuti ma ricchi di fascino, grazie anche alla doppia lingua, italiano e inglese.

Durante la presentazione, l’autore ed i patrocinatori condivideranno con il pubblico le loro esperienze e le storie raccolte durante la redazione della guida. Sarà inoltre un’occasione per scambiare idee, proposte e suggerimenti, in un clima di condivisione e valorizzazione del patrimonio locale. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.