CITTA’ DI CASTELLO – Sono quatto gli automobilisti fermati lo scorso fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, con l’ausilio di personale della Stazione di Umbertide. per guida in stato di ebbrezza.
Durante i controlli nel centro abitato di Città di Castello sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza un 34enne siciliano pizzicato alla guida di una grossa berlina con un tasso alcolemico due volte superiore al limite consentito, un 35enne nato e residente nel capoluogo valtiberino alla guida di una piccola utilitaria con un tasso alcolemico di tre volte superiore al limite consentito e un 44enne tifernate al volante con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito.
Successivi controlli operati nel centro abitato di Umbertide hanno invece permesso di denunciare una 62enne straniera, ma residente da lungo tempo nel comune altotiberino, trovata alla guida di una piccola utilitaria con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito.
Per le quattro persone è scattato anche l’immediato ritiro della patente di guida.
Nella periferia di Città di Castello infine, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato e controllato due 19enni toscani trovati in possesso di 40 grammi di hashish, suddivisa in dosi, oltre a materiale per il confezionamento.
La sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro mentre i due giovani sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.