Case popolari, a Montone c’è il bando

MONTONE – È stato pubblicato dal Comune di Montone il nuovo bando di concorso per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale (ERS) pubblica.
Il bando porterà alla formazione di una graduatoria per accedere alle case popolari situate nel capoluogo. Al momento sono sei gli alloggi disponibili, di cui due riservati per legge a favore dei giovani nuclei familiari e monoparentali.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 dicembre. Gli interessati dovranno compilare i modello appositamente predisposto, in distribuzione presso gli uffici del Comune o reperibile on line sul sito www.comunemontone.it, e spedire il tutto tramite raccomandata con avviso di ricevimento oppure con una pec all’indirizzo comune.montone@postacert.umbria.it, nonché recandosi direttamente in Comune.

Secondo quanto previsto dal bando, gli alloggi di edilizia residenziale pubblica sono riservati ai nuclei familiari con ISEE non superiore a 12mila euro, non essere titolari (salvo che si tratti di alloggio inagibile o sottoposto a procedura di pignoramento) di diritti di proprietà, di usufrutto, di uso e di abitazione su immobili adeguati alle esigenze del nucleo familiare ubicati nel territorio nazionale o all’estero.