Minaccia gesto estremo e poi scompare, scattano le ricerche

UMBERTIDE – Sono partite ieri sera e sono ancora in corso le ricerche di una donna di 61 anni originaria della Bulgaria ma da anni residente ad Umbertide di cui non si hanno più notizie dalle ore 20 di sabato 11 novembre. Quando, secondo alcuni testimoni, la donna avrebbe telefonato ad un conoscente minacciando di farla finita e di gettarsi dal ponte sul fiume Tevere.

Immediatamente sono stati allertati i carabinieri che insieme ai vigili del fuoco hanno subito dato il via alle ricerche che si sono concentrate soprattutto nella zona del fiume e si sono protratte fino a tarda notte. Dopo qualche ora di stop, questa mattina hanno ripreso il via con l’ausilio delle unità cinofile e fluviali.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Città di Castello e della Stazione di Umbertide e i Vigili del Fuoco con l’UCL (Unità di Crisi Locale), con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), la squadra cinofila, la squadra di Città di Castello e una squadra fluviale, volta a ispezionare il tratto del fiume Tevere che costeggia l’abitato.