UMBERTIDE – “Pieno sostegno al Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2024/2026 illustrato dall’assessore ai lavori pubblici Alessandro Villarini”. E’ quanto affermano in una nota la capogruppo Giulia Medici e i consiglieri comunali Silvia Cecchetti e Nicola Moretti del Gruppo Umbertide per Carizia Sindaco.
“Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2024/2026 prosegue sulla scia dei precedenti piani triennali dell’amministrazione, che hanno permesso di ottenere ingenti finanziamenti per avviare la realizzazioni di importanti progetti per il nostro territorio, progetti determinanti per il rilancio della nostra comunità e per migliorare la qualità della vita degli Umbertidesi. – affermano nella nota – Il tutto mostrando una grande attenzione verso l’edilizia scolastica che è una priorità da sempre di questa amministrazione, come testimoniano i quattro progetti riguardanti le scuole di Niccone, Verna, Calzolaro e Montecastelli. Senza dimenticare la costruzione del nuovo asilo nido comunale che sorgerà a fianco della scuola dell’infanzia Marcella Monini, dando così vita a un polo scolastico 0-6 anni. Grande attenzione anche verso il bilancio, salvaguardato costantemente nei suoi equilibri con cura e diligenza”.
“Abbiamo votato a favore del Documento unico di programmazione illustrato dal sindaco Luca Carizia – prosegue la capogruppo Medici – dal quale si evincono chiaramente le linee programmatiche e gli indirizzi strategici del comune, nonché la sua programmazione operativa. Un Dup ambizioso e con una visione ampia, con il quale si vuol contribuire a costruire un futuro per il Comune di Umbertide e gli Umbertidesi all’altezza delle sfide da affrontare e che ci aspettano, guardando avanti sempre con fiducia e voglia di far bene”.