Scoperta truffa su internet, denunciato un ventenne

CITTÀ DI CASTELLO – Ancora un raggiro online. I poliziotti del commissariato di Città di Castello hanno denunciato un ragazzo di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di truffa.

Sulla bacheca di un sito di acquisti, il giovane era riuscito a farsi accreditare 298 euro sul proprio conto corrente, simulando la vendita di quattro cerchi in lega. Una volta ricevuto il bonifico dalla vittima, si era poi reso irreperibile. A quel punto la persona truffata, scoprendo il raggiro, si è recata presso gli uffici del Commissariato di Città di Castello per sporgere denuncia. Dopo aver acquisito tutti gli elementi e le informazioni utili, i poliziotti hanno immediatamente dato avvio agli accertamenti per risalire all’intestatario del conto corrente. Una volta individuato, è stato denunciato.

Per non cadere in altre spiacevoli soprese, la polizia invita i cittadini ad avvalersi dei canali di vendita e acquisto ufficiali e a diffidare dal prendere contatti con venditori o acquirenti non conosciuti e non autorizzati.