Terminati i lavori sulla Sp 201 da Montone ai Tre Ponti

MONTONE – Buone notizie per la viabilità. Sono stati ultimati i lavori lungo la Sp 201 di Pietralunga che hanno interessato il tratto 2 che collega il centro abitato di Montone con la Strada provinciale per Pietralunga in località Tre Ponti della lunghezza di km 2,6 interamente ricadente nel territorio arietano.

A darne comunicazione è la consigliera provinciale con delega alla viabilità, Erika Borghesi, che spiega che sono stati eseguiti lavori di consolidamento statico di alcuni tratti del piano viabile che necessitavano di interventi di straordinaria manutenzione, adeguata la segnaletica verticale e realizzata quella orizzontale, migliorata anche la segnaletica complementare con l’installazione di delineatori di margine su tutto il tracciato e installato un tratto di barriera di sicurezza laterale.

“Tutte queste opere – ha sottolineato Borghesi – rafforzano la sicurezza e consentono all’utente della strada la perfetta individuazione del tracciato”.  La consigliera ha annunciato, altresì, che sono stati eseguiti lavori di rifacimento del piano viabile bitumato completo di segnaletica orizzontale sulla SP 201 tratto 1° (Pietralunga-Cagli), dal km 24+000 al km 26+000 a tratti saltuari nel comune di Pietralunga.
A ciò si va ad aggiungere il ripristino viabile di un ulteriore chilometro, dal km 27+050 al km 28+185 eseguito da Enel Distribuzione in sede di realizzazione del nuovo elettrodotto sotterraneo. “Questi lavori – ha commentato Borghesi – hanno permesso il completamento della viabilità della strada provinciale che da Pietralunga va in direzione Cagli. Si tratta di interventi significativi ed attesi poiché hanno interessato una via di comunicazione di collegamento interregionale molto importante che necessitava di manutenzione straordinaria”. Gli interventi di competenza della Provincia ammontano complessivamente 260 mila euro di fondi ministeriali (Fondo Complementare Aree Interne – “Area Nord-Est” Umbria. Annualità 2021 – 2022).