Elena Chessa e Giacomo Bartolini sono cavalieri della Repubblica

PERUGIA –  Due riconoscimenti prestigiosi per altrettante persone importanti del territorio umbertidese e montonese. Si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 29 novembre  nel salone Bruschi della prefettura di Perugia, la cerimonia di consegna dell’onorificenza di cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per l’ingegnere umbertidese Elena Chessa e il per il maresciallo capo istruttore della polizia locale di Montone, Giacomo Bartolini.

Gli illustri insigniti hanno ricevuto il riconoscimento dal prefetto di Perugia, Armando Gradone. Ad accompagnarli sono stati i sindaci di Umbertide e Montone, Luca Carizia e Mirco Rinaldi.

L’ingegner Elena Chessa è la responsabile dell’ufficio tecnico dell’Agenzia regionale per lo studio universitario (Adisu). Pur colpita da una importante malattia che ha reso e rende necessarie cure particolarmente invasive, l’ingegner Chessa ha continuato ad assicurare tutto il proprio qualificato impegno. Grazie al suo impegno, Adisu è riuscita a ottenere 30 milioni di finanziamenti  per progetti di miglioramenti dei servizi destinati agli studenti universitari.

Il maresciallo capo Giacomo Bartolini è rimasta l’unica presenza in divisa in pianta stabile a Montone. Nel corso della sua carriera ultraventennale, ha sempre dimostrato attaccamento al lavoro, svolgendolo con  professionalità, serietà ed impegno costante, diventando un punto di riferimento per la comunità montonese e le altre forze dell’ordine con le quali collabora.

All’ingegner Chessa e al maresciallo Bartolini, vanno le più sentite congratulazioni da parte della nostra redazione.