Ricostruzione, Verini presenta le sue proposte

UMBERTIDE – Una ricostruzione efficace e veloce per i territori colpiti dal terremoto del 9 marzo. E’ quanto prevedono i due emendamenti alla legge di stabilità presentati dal senatore del Partito Democratico, Walter Verini. Il parlamentare dem, nella mattinata di domenica 17 dicembre, ha presentato le proposte da lui avanzate a Pierantonio in un incontro che si è svolto presso la sezione “Enrico Berlinguer” della frazione.

Nello specifico, Verini chiede  al governo di Giorgia Meloni e alla maggioranza di centrodestra di approvare i nostri emendamenti per inserire il territorio di Pierantonio, Pian d’Assino e Sant’Orfeto nel cratere della ricostruzione del terremoto 2016 e per garantire a quel territorio risorse pluriennali certe per gli interventi di ripristino e ricostruzione.

“Come parlamentari del Partito Democratico – ha detto Verini nel suo intervento – continua il nostro incessante impegno per inserire Pierantonio e tutte le frazioni messe in ginocchio dal terremoto del 9 marzo all’interno del cratere di Norcia e del sisma dell’Italia Centrale. Abbiamo presentato queste proposte con il sostegno di tutti i livelli del Pd. Non deve accedere che salti tutto per questioni di bandierine e per questo serve la massimo attenzione affinché queste proposte vengano approvate”.