Concerti e presepi, a Montone entrano nel vivo gli eventi di Natale

MONTONE –  Si respira nel borgo la magica atmosfera natalizia. Sono tante le iniziative per grandi e piccini, realizzate dall’amministrazione comunale montonese, in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni del territorio.

Venerdì 22 dicembre, al teatro San Fedele doppio appuntamento con “Canto di Natale”, organizzato dalle sedi Artist Academy di Umbria, Toscana e Lazio, diretto dal prof. Michael Zurino. Due spettacoli, uno alle 17 e l’altro alle 21, all’insegna dello spirito natalizio, che porteranno in scena il noto capolavoro di Dickens, rielaborato e adattato ai problemi dei nostri tempi. Il musical natalizio porterà sul palco giovani leve della scuola, che si esibiranno con recitati e brani della musica pop, preparati dai coach Laura Leo, Martina Pichierri e Zurino. Per partecipare si consiglia la prenotazione al numero 333-3209854.

Tra gli eventi di spicco anche quello di sabato 23 dicembre dal titolo “Natale sotto l’albero”, un momento dedicato ai più piccoli che riceveranno i doni da Babbo Natale e le sue renne, il tutto contornato dall’allegria della Filarmonica Braccio Fortebraccio e dal vin brulé.

La magia del Natale sarà ancora più intensa a partire dal 24 dicembre con l’apertura del presepe all’interno della Taverna del Monte, visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19, e con il tradizionale “Concerto di Natale” nella chiesa Collegiata il 26 dicembre, a cura della Corale Fortebraccio di Montone. Da non perdere, poi, all’Auditorium San Fedele, la possibilità di vedere il presepe meccanico artigianale curato da Leonardo Formica.