MONTONE – E’ stata ripristinata la regolare circolazione del traffico lungo la Sp 201 di Pietralunga, tratto 1° al Km 1+064. La riapertura del ponte sulla Carpina, come da programma, è avvenuta nella mattinata di venerdì 22 dicembre. A renderlo noto è la consigliera provinciale delegata alla viabilità Erika Borghesi. Dopo un mese esatto di cantiere, si torna dunque a transitare su questo trafficato tratto stradale, che insiste nel territorio del comune di Montone. Giunti infatti a conclusione i lavori di consolidamento strutturale del ponte presente in località Santa Maria di Sette.
L’opera di manutenzione effettuata, per un valore di 630mila euro, è consistita nella conservazione del manufatto esistente (nel rispetto delle prescrizioni della Soprintendenza), che è stato sottoposto ad una serie di interventi. In particolare modo si è proceduto al ripristino del copriferro e dei ferri di armatura ammalorati. “Una soluzione questa – commenta la consigliera Borghesi – che in ogni caso ha consentito di migliorare sensibilmente la sicurezza della viabilità”.
Soddisfazione per la realizzazione del progetto, avvenuta nel pieno rispetto dei tempi previsti, è stata espressa dal sindaco di Montone, Mirco Rinaldi. Dopo le festività natalizie riprenderanno i lavori di completamento con l’installazione delle barriere.