UMBERTIDE – Un bis riuscitissimo nonostante il tempo incerto. E’ stata un vero e proprio successo anche la seconda dell’evento “Befane tra i vicoli di notte”, andata in scena nel pomeriggio del giorno dell’Epifania. Più di un centinaio di piccoli umbertidesi insieme ai loro genitori hanno popolato il centro storico, muniti di torce e di lampade, per andare a scovare i nascondigli delle tante colleghe della Befana, la simpatica vecchietta che ogni mattina del 6 gennaio porta in dono le tradizionali calze con dolciumi ai bimbi.
Circa 15 sono state le befane che con il favore del buio si sono appostate in piazza Matteotti e nei vicoli circostanti come ad esempio via Spunta, via Cibo, via Alberti, piazza delle Erbe e via Grilli; luoghi in cui hanno scherzato e regalato caramelle ai bambini che non sono voluti mancare a questo appuntamento.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Umbertide, è stata organizzata dall’associazione commercianti “Don Chisciotte” grazie all’impegno della sua presidente Simona Baldi e di tanti volontari. Appuntamento quindi al 2025 con una nuovo e imperdibile pomeriggio con le befane nei luoghi più incantevoli della città.