UMBERTIDE – Nuove segnalazioni di truffe ai danni degli anziani. Questa volta, ignoti senza scrupoli hanno telefonato a una signora umbertidese chiedendole del denaro in seguito ad un falso incidente avuto dal figlio. Fortunatamente questa volta il raggiro è stato sventato dalla stessa vittima, ma il rischio di incappare nei tranelli di veri e propri professionisti della truffa rimane sempre alto.
A raccontare l’accaduto è stato Stefano sui social: “Mi è successa una cosa allucinante – dice – Ai miei genitori, a mia mamma in particolare, poco dopo pranzo, è giunta una telefonata in cui le veniva detto che avevo avuto un incidente grave, tutto ciò allo scopo di estorcere del denaro per pagare un avvocato”.
Fortunatamente la signora ha intuito che si trattava di un imbroglio ed ha immediatamente contattato il figlio. “A parte lo spavento che si è presa – prosegue Stefano – per fortuna ha avuto la lucidità di chiamarmi col telefonino”.
Stefano mette quindi tutti in guardia per non cadere in inganni di questo genere: “Con questo post vorrei solo avvertire chiunque leggerà di informare le persone anziane che esiste questo tipo di truffe, di non cadere nel tranello e mostrare la massima diffidenza nei confronti di queste persone vigliacche e senza scrupoli. Conosco gente che, colta in un momento di disperazione, ha ceduto alla richiesta di denaro, perdendo somme cospicue”.