“Il potere dell’apocalisse”, ecco il nuovo libro di Angela Kosta

UMBERTIDE – Proseguono i successi editoriali di Angela Kosta. E’ uscito il nuovo libro della scrittrice italo-albanese, umbertidese di adozione che ama ed è legata alla sua città, dal titolo “Il potere dell’apocalisse”.

 “In questo libro,  con prefazione di Pier Carlo Lava ed edito da Kubera editore  – afferma Angela  – tratto i temi della donna, madre, moglie, figlia, oggi più che mai dea della sofferenza umana che spesso in silenzio subisce la violenza sia verbale che psicologica. Nonostante ciò la donna continua e conserva tale potere indicibile, che l’uomo spesso non è capace di afferrare e capire. Lei  rigenera in grembo la vita stessa, perciò non si spaventa davanti a nulla. Oltre a questo voglio  esprimere l’incanto di fronte alla  natura e lo sgomento di fronte alla guerra,  alla tragedia dei dispersi nel mare. Tutto ciò che i miei occhi vedono lo trasformo questo in pensieri, racconti poesia”.

Angela Kosta è nata in Albania nel 1973 e dal 1995 vive in Italia. Traduttrice, saggista e critica letteraria, ha pubblicato ben undici libri tra romanzi, poesie e fiabe. I suoi lavori sono stati pubblicati in albanese, italiano e inglese. Le sue poesie sono pubblicate in 22 Paesi, mentre i suoi articoli sono su molte  riviste e giornali italiani e stranieri. Angela riveste il ruolo di ambasciatrice di cultura e pace in Bangladesh, Libano, Polonia, Marocco, Canada, Algeria ed Egitto.