Servizio civile universale, disponibili 5 posti

UMBERTIDE – Un’esperienza importante per la crescita dei ragazzi. Tornano anche quest’anno i progetti legati al Servizio civile universale. Il Comune di Umbertide, in collaborazione con Arci Servizio Civile Perugia, propone l’impiego di cinque volontari per il progetto “Me ne importa 2024”

L’obiettivo del progetto è quello di sostenere l’inclusione e la partecipazione alla vita scolastica, sociale e relazionale delle persone disabili attraverso l’aumento delle attività di assistenza scolastica, di trasporto scolastico oltre al potenziamento delle occasioni di fruizione extrascolastico delle offerte aggregative presenti nel territorio.

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni). La scadenza è fissata per le 14 di giovedì 15 febbraio.  

La durata del Servizio civile universale è di 12 mesi. Agli operatori volontari spetta un assegno mensile di 507,30 euro.

I candidati posso richiedere informazioni nei seguenti luoghi e orari: segretariato sociale del Comune di Umbertide (situato in piazza Matteotti 1), nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15.30 alle 17.30 (disponibile il numero 075/9419227); Informagiovani del Comune di Umbertide (ospitato in Michelangelo 22) nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì  e venerdì dalle 16 alle 18 (può essere contattato il 075/9419273).

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Bando, allegati e dettaglio dei progetti sono consultabili al  www.arciserviziocivile.it. Per informazioni è possibile contattare Arci Servizio Civile Perugia APS, situato in via della Viola 1 a Perugia. Contatti: 075.5725016 – perugia@ascmail.it.