La ballerina Gaia Giovannoni ricevuta dal Sindaco Carizia

UMBERTIDE – E’ stata ricevuta in Comune dal sindaco Luca Carizia, prima di partire alla volta di New York, Gaia Giovannoni, la ballerina umbertidese della scuola di ballo Danza Nov’Art, che ha partecipato al “MAD Competition” a Milano, aggiudicandosi ben cinque borse di studio, tra cui una vacanza studio presso la Joffrey Dance Academy di New York. La giovane promessa della danza si è esibita in una coreografia di ballo contemporaneo pensata e realizzata minuziosamente dalle sue due fidate insegnanti, Silvia Orlandi e Eleonora Forlucci ed ora, a soli diciassette anni, partirà alla volta della Grande Mela per inseguire il suo sogno.

Prima però ha fatto tappa a palazzo comunale dove Gaia, insieme alle sue insegnanti di danza, è stata ricevuta dal sindaco Luca Carizia, che l’ha accolta con grande gioia e soddisfazione, porgendole le più sentite congratulazioni da parte di tutta l’Amministrazione.

Gaia Giovannoni ha iniziato a studiare danza classica, moderna e contemporanea all’età di 8 anni. Fin da subito le insegnanti Eleonora e Silvia hanno individuato il potenziale della danzatrice, coltivandolo con dedizione e proponendo uno studio individuale e dettagliato al fine di poter accedere alle più importanti vetrine nazionali e internazionali.