Alla Colonia felina arriva il Miao Motel

UMBERTIDE – Dopo i condomici e il centro commerciale, ora la Colonia Felina del Tevere ha anche il suo Miao Motel. E un regalo così prezioso non poteva che arrivare il 14 febbraio, giorno per eccellenza dedicato all’amore. Grazie al buon cuore di tante persone, prosegue il progetto di riqualificazione della colonia, al fine di farne non solo un luogo confortevole per i gatti randagi, ma anche un grazioso elemento di arredo urbano e soprattutto un piacevole luogo di ritrovo per famiglie e bambini. Sono infatti sempre di più gli umbertidesi – e non solo – che “vivono” la Colonia felina, fanno visita ai gatti e contribuiscono con donazioni volontarie al benessere degli amici a quattro zampe, che vengono accuditi con amore e passione dal gruppo di volontarie.

“E’ bellissimo vedere i bambini che vengono al Tevere per andare a trovare i mici – ha affermato la responsabile della Colonia felina Marta Serpolla – Grazie ai fondi donati dai privati, continua il progetto di riqualificazione e abbellimento di quest’area verde della nostra città, con lo scopo di far comprendere a tutti che i gatti randagi fanno parte della nostra comunità”.

Così ora i circa cinquanta gatti della colonia hanno un nuovo spazio al coperto, caldo e sicuro, in cui rifugiarsi e mangiare. Su un lato del Miao Motel, di color rosso sgargiante, i gatti hanno a disposizione un confortevole rifugio mentre sull’altro lato c’è uno spazio per cibo e acqua che può essere raggiunto attraverso porte interne. Alla struttura si accede poi dall’esterno attraverso due piccole gattaiole, comode e sicure per gli amici a quattro zampe.