MONTONE – Aziende e associazioni cercasi per rendere più belle le aree verdi. Il Comune ha pubblicato un avviso volto a valorizzare e migliorare le aree verdi del territorio attraverso un contratto di sponsorizzazione. Una forma di collaborazione con privati cittadini o imprese che consiste nell’affidamento dell’allestimento decorativo, gestione e cura degli spazi all’interno di rotatorie stradali e delle aree verdi esistenti.
Le aree oggetto di sponsorizzazione sono situate in particolari punti strategici del borgo e manterranno la destinazione d’uso pubblico, in quanto di proprietà comunale. Nel contratto saranno contemplati i reciproci vantaggi dello sponsor e del Comune. A favore dello sponsor, l’amministrazione comunale garantisce il diritto all’utilizzazione esclusiva dello spazio pubblicitario tramite l’apposizione sugli spazi verdi gestiti, a cura e spese dello sponsor, di cartelli (massimo quattro) di promozione della propria immagine. Tra i vantaggi, anche la possibilità di citare lo status di sponsor del Comune di Montone nelle comunicazioni ufficiali relative alla propria attività d’impresa, nel corso della durata del contratto, e l’esenzione dal pagamento dell’imposta comunale sulla pubblicità per i cartelli relativi all’accordo.
Possono partecipare alla procedura pubblica tutti i soggetti privati e pubblici, enti ed associazioni in possesso dei requisiti richiesti dal bando. L’avviso pubblico e la relativa documentazione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune.
Gli interessati alla sponsorizzazione dovranno presentare la propria domanda entro le 13.30 di venerdì 8 marzo, allegando il progetto di sistemazione dell’area verde, una breve relazione e un campione del cartello pubblicitario. Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Polizia locale al numero di telefono 075 9307019 o tramite email polizia.municipale@montone.org.