Controlli dei carabinieri, tre giovani beccati con l’hashish

UMBERTIDE – Controlli serrati dei carabinieri. Il servizio, volto ad aumentare la percezione di sicurezza da parte della popolazione e quindi una costante ed immediata presenza dell’Arma sul territorio, ha previsto l’impiego di equipaggi delle stazioni di Umbertide, Città di Castello e Trestina, che hanno proceduto al controllo degli abitati e delle zone periferiche dei due Comuni, predisponendo mirati posti di controllo al fine di verificare i veicoli e le persone in ingresso ed in uscita dalle località interessate dalle perlustrazioni.

Nel corso delle attività sono state circa 60 le autovetture controllate ed oltre 80 le persone identificate, elevando alcune sanzioni per violazioni al codice della strada. Sono stati altresì controllati tre locali pubblici e gli avventori al momento presenti.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno inoltre proceduto al controllo di alcuni giovani nel centro storico di Città di Castello. Tra costoro, tre giovani tifernati sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente tipo hashish e quindi segnalati alla prefettura di Perugia quali assuntori.