UMBERTIDE – Sulla vetta più alta d’Europa per andare oltre l’oscurità. E’ la prossima impresa messa nel mirino da Michele Milli, campione non vedente di judo paralimpico con la passione per le scalate in montagna.
Lo sportivo umbertidese, insieme all’amico di sempre Daniele Caratelli col quale ha lanciato il progetto “In the dark”, si è imposto una nuova sfida: salire in cima al Monte Bianco. Un desiderio, quello di compiere l’ascesa del massiccio al confine tra Italia e Francia, che Michele aveva già svelato nel corso della trasmissione Linea Bianca, andata in onda qualche settimana fa su Rai1. Nel corso della puntata, Milli aveva affermato di voler effettuare la scalata entro il 2024, in occasione di un avvenimento speciale, ovvero il suo quarantesimo compleanno.
I preparativi sono a buon punto e Michele, per prepararsi al meglio alla memorabile avventura, ha lanciato una raccolta fondi su Gofundme perché, spiega il campione, per affrontare al meglio questa grande sfida “oltre a una dura e complessa preparazione, dobbiamo dotarci di attrezzatura specifica e avvalerci di guide specializzate”. Tutto questo, specifica Milli, comporta “dei costi importanti che da soli non riusciremmo ad affrontare”. Milli fa partire un appello rivolto a tutti coloro che lo vorranno sostenere: “Se anche tu credi nel messaggio che vogliamo portare e vuoi aiutarci a diffonderlo, puoi sostenere il progetto Monte Bianco, superare i limiti oltre l’oscurità e aiutarci ad affrontare le nostre sfide”.
La cifra da raggiungere è di 10mila euro. Oltre alle donazioni di Gofundme è possibile effettuare un bonifico intestato ad Asd In the dark all’Iban IT51A0306909606100000401682 con causale donazione liberale.