MONTONE – Lavori al via all’ufficio postale di Montone che da martedì 19 marzo, e fino al 28 marzo, sarà interessato da interventi di ammodernamento finalizzati a migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
Lo sportello di piazza Fortebraccio è infatti inserito nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide.
Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantirà ai cittadini di Montone la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Umbertide in via Pitulo, aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35. Si ricorda che nella sede è a disposizione anche un ATM Postamat, attivo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 per i prelievi di denaro contante e per tutte le operazioni consentite. Lo sportello di Montone riaprirà venerdì 29 marzo con orario 10-13.45.
“Si tratta di un progetto utile al rilancio dei territori – afferma il sindaco Mirco Rinaldi – che rientra nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Presto anche il nostro borgo avrà un nuovo modello di ufficio postale, che contribuirà ad un’accelerazione della trasformazione verso il digitale del rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione, dotando, quest’ultima di un punto di accesso unico e vicino ai cittadini”