UMBERTIDE – Ha perso la vita mentre stava tagliando la legna, in un bosco di Torri di Colonnata, località situata tra le frazioni umbertidesi di Verna e Calzolaro. La vittima è un uomo di 64 anni, di professione taglialegna. E’ successo nel primo pomeriggio di martedì 19 marzo, poco dopo le 14.
Ancora incerte le cause dell’incidente costato la vita al 64enne. Stando alle prime, e parziali, ricostruzioni, il boscaiolo sarebbe caduto all’indietro, forse a causa di un malore, forse dopo aver perso l’equilibrio, andando a sbattere violentemente la testa contro il tronco di un albero tagliato. Tremendo l’impatto; subito sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono giunti i sanitari del 118 che purtroppo però non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Vista la gravità della situazione, era stato attivato anche l’elisoccorso ma l’uomo è spirato prima del suo arrivo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri forestali di Umbertide, i vigili del fuoco della centrale di Perugia, la Polizia municipale e il personale del servizio Prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro della Usl Umbria 1. In corso le indagini per stabilire le cause dell’incidente mortale.