UMBERTIDE – Una raccolta fondi per aiutare don Renzo. E’ l’iniziativa che ha promosso il Gruppo volontari di Umbertide a sostegno dell’amato parroco, da settimane ricoverato presso l’ospedale di Città di Castello. Le sue condizioni di salute sono critiche e l’associazione umbertidese ha deciso di tendere una mano al parroco che ha speso una vita intera a sostegno dei suoi fedeli e al fianco di tutta la comunità umbertidese.
Parroco di Montecorona, don Renzo Piccioni Pignani ha fatto il suo ingresso alla Badia di San Salvatore cinquant’anni fa; mezzo secolo di vita speso al servizio non solo della comunità religiosa ma di tutta la città di Umbertide. Appassionato di sport, sempre al fianco dei giovani, amante della cultura e artefice del restauro dell’Abbazia, don Renzo è una vera e propria istituzione per Montecorona e per Umbertide.
“Don Renzo ha aiutato tutti – dicono dall’associazione Volontari – ora è lui ad avere bisogno di noi e siamo pronti a tendergli la mano”.
La raccolta fondi si terrà domenica 24 marzo, in occasione della santa messa per la Domenica delle Palme, alle ore 11; davanti alla Badia di Montecorona, i volontari dell’associazione distribuiranno ovetti e palme benedette in cambio di una donazione per don Renzo.