UMBERTIDE – E’ di tre persone portate in ospedale il bilancio dell’incidente frontale che si è verificato nella mattinata di venerdì 29 marzo lungo la Pian d’Assino.
A scontrarsi all’altezza del distributore di carburante sono state una Ford Fiesta condotta da una donna di origine rumena di 42 anni residente a Umbertide, che viaggiava in auto insieme al figlio 17enne, e una Peugeot 208 elettrica guidata da un 44enne residente a Gubbio che lavora a Umbertide. Al momento dell’impatto la Fiesta, proveniente da Umbertide, si stava immettendo nell’area di servizio mentre la Peugeot proveniva da Gubbio.
Ancora da capire la dinamica dell’incidente che ha visto intervenire immediatamente sul posto il 118, la Polizia municipale di Umbertide per i rilievi del caso e per regolamentare la circolazione con il traffico che è stato momentaneamente deviato nell’area di servizio e il personale dell’Anas per la rimozione dei detriti dal manto stradale.
Le tre persone sono state subito soccorse dai sanitari del 118 e poi trasferite con due ambulanze all’ospedale di Città di Castello; le loro condizioni non dovrebbero destare preoccupazioni.
È stato poi necessario allertare anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’auto elettrica incidentata con un intervento sulla batteria. Il mezzo è stato quindi trasportato in un deposito autorizzato dove sarà monitorato per le prossime 48 ore.