UMBERTIDE – Li hanno abbandonati tra i rifiuti della discarica ed ora sono alla ricerca di una famiglia che li accolga. Protagonisti di questa storia, fortunatamente a lieto fine, tre cuccioli di gatto nati da circa 10 giorni, che martedì 9 aprile sono stati ritrovati all’interno di un divano lasciato all’esterno dell’Isola ecologica di via Madonna del Moro.
L’accaduto è stato raccontato sui social dalla volontarie della Colonia felina di Umbertide. Stando a quanto riferito, il sofà era stato lasciato da ignoti davanti al cancello della discarica qualche ora prima dell’apertura mattutina. Un passante, udendo dei miagolii, ha sollevato l’imbottitura e si è accorto della presenza dei micetti, uno dei quali aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Subito allertate, le volontarie si sono recate sul posto per recuperare e portare al sicuro la cucciolata, ora coccolata e tenuta sotto osservazione.
“Siamo arrivati a livelli di mostruosità mai raggiunti – dice Marta Serpolla, responsabile della Colonia felina di Umbertide – Tre gattini stavano per essere gettati tra i rifiuti, nascosti all’interno di un divano. Per non spendere per la sterilizzazione della mamma gatta si preferisce disfarsi dei cuccioli”.