Il ponte deve essere demolito, strada di Banchetti chiusa per due mesi

UMBERTIDE – Verrà chiusa per due mesi la strada provinciale 140 di Banchetti che collega le frazioni di Montecastelli e Verna. Il provvedimento di chiusura, che è stato adottato dalla Provincia di Perugia e che entrerà in vigore da martedì 16 aprile, si è reso necessario per consentire i lavori di consolidamento del ponte in via dei Petricci, al km 0+630 della SP 140, che consisteranno nella demolizione e ricostruzione della soletta della struttura.

La Provincia di Perugia ha quindi disposto la chiusura della strada, da martedì 16 aprile e per la durata di due mesi, e sta predisponendo un percorso stradale temporaneo che consentirà il passaggio dei soli veicoli leggeri e degli autobus di linea. Il traffico pesante verrà invece deviato sulla viabilità alternativa nel percorso Coldipozzo-Promano-Trestina.

Nel frattempo la Polizia Locale di Umbertide si è attivata per individuare i punti critici nei quali segnalare la chiusura, al fine di limitare i disagi e garantire la sicurezza della circolazione stradale.