Successo per “Una passeggiata di salute”

UMBERTIDE – Una mattinata tra natura e bellezze del territorio. E’ stata un successo la prima edizione di “Una passeggiata di salute”, l’iniziativa organizzata dall’associazione “Donne Insieme-Dalla tua parte” in collaborazione con la sezione soci Coop di Umbertide che si è svolta domenica 14 aprile con partenza dal Parco Ranieri e arrivo al castello di Civitella.

All’evento – patrocinata dal Comune di Umbertide, Usl Umbria 1 e Civitella Ranieri Foundation – hanno preso parte circa 60 persone. Una camminata all’insegna anche del benessere e della prevenzione, argomento che è stato trattato dalla senologa Silvia Aiuti, dall’ostetrica Lia Sasso e dalla pediatra Ilenia Petrini, professioniste e socie di “Donne Insieme”. Nel corso della mattinata, dopo aver gustato una colazione gentilmente offerta dalla sezione soci Coop, i partecipanti – grazie alla lezione fornita dal coordinatore della fondazione, Diego Mencaroni – hanno potuto anche scoprire i segreti del bosco secolare che circonda il castello di Civitella.

“E’ un altro progetto che ha riscosso un grande successo e che ha consentito di collaborare e creare un momento di forte comunità con le varie realtà del territorio – dicono da “Donne Insieme” – Ringraziamo tutti coloro che, con interesse costante, ci seguono e fanno si che ogni esperienza creata insieme, risulti piacevole e piena di emozioni”.