Con “iTinERRAnte” la città racconta il pianeta

UMBERTIDE – Il territorio racconta il pianeta. In vista della “Giornata della Terra”, i sottoscrittori del protocollo “Orti e serre di comunità” hanno organizzato una serie di eventi per celebrare l’impegno quotidiano su educazione e sostenibilità ambientale.

Per l’occasione, sabato 20 aprile avrà luogo una camminata in sette tappe, che partirà dalla scuola dell’infanzia Marcella Monini per scoprire installazioni verdi, orti didattici, realtà produttive a chilometro 0, giardini sensoriali realizzati da scuole ed enti. L’iniziativa, dal titolo “iTinERRAnte”, vuole far scoprire gli interventi che scuole, enti, associazioni, realtà produttive hanno messo in campo in forma sinergica per avvicinare le nuove generazioni alla cura e al rispetto del pianeta. Sono previsti due gruppi: il primo alle 9 e l’altro alle 10.

Altri eventi collaterali sono previsti secondo un calendario di iniziative dal 19 al 23 Aprile che si snodano nel territorio del Comune di Umbertide e Lisciano Niccone per tenere viva l’attenzione sul pianeta. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 3292203797.