Frontale tra auto e moto a Pierantonio

UMBERTIDE – È ricoverato in Ortopedia all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia il centauro di 37 anni rimasto coinvolto in un incidente stradale. Il sinistro è accaduto giovedì 25 aprile a Pierantonio, all’altezza del sottopassaggio che collega la Sp 169 alla ex 3 bis Tiberina; a scontrarsi frontalmente la moto condotta dal 37enne residente nella frazione perugina di Solfagnano e un’Alfa 147 con a bordo tre persone che, secondo le prime ricostruzioni, probabilmente stava viaggiando contromano.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, viste le numerose contusioni del 37enne, lo hanno immediatamente trasferito al Santa Maria della Misericordia in codice rosso. Gli occupanti dell’auto invece, feriti fortunatamente in maniera lieve, sono stati invece trasportati all’ospedale di Città di Castello.

Ingenti i danni ai due veicoli coinvolti nell’incidente: il forte impatto ha letteralmente sfasciato il cofano dell’auto mentre la moto ha perso la ruota anteriore. Ad effettuare i rilievi la Compagnia carabinieri che ora dovrà ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.