La Sezione Soci Coop propone corsi di lettura

UMBERTIDE- Continua l’impegno della Sezione Soci Coop di Umbertide nel mondo della lettura. A seguito della colletta culturale promossa lo scorso marzo che ha permesso di donare oltre 150 libri al reparto di Pediatria dell’ospedale di Città di Castello, la Sezione Soci Coop ha infatti organizzato un percorso formativo per creare nuovi lettori che sarà tenuto da Aldo Manuali, pedagogista e formatore accreditato “Nati per leggere”.

Dal 1999, “Nati per leggere” ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
Per questi motivi la Sezione Soci Coop di Umbertide, in continuità con azioni già svolte nel territorio che prevedono come soggetto centrale il libro e la lettura come strumento di liberazione di tutte le sfere emotive e non solo della persona, ha promosso il progetto “Liberandoci”.

L’iniziativa, aperto a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni, si svilupperà in 6 incontri presso la Sala prove di San Francesco, con inizio il 13 maggio alle ore 20.45.
I posti sono limitati. Per informazioni, costi e iscrizioni contattare Sabrina al 353-4412903.