1200 atleti nell’album di figurine dello sport umbertidese

UMBERTIDE – L’album delle figure delle società sportive umbertidesi è realtà. Grazie alla collaborazione tra Comune di Umbertide e quindici società sportive locali è nato l’album di figurine dedicato allo sport cittadino, che è stato presentato venerdì scorso presso la sala Tevere del Municipio.

All’incontro erano presenti il Sindaco di Umbertide Luca Carizia, l’Assessore allo Sport Lorenzo Cavedon e i rappresentanti delle varie società sportive locali.
Con il sostegno del Comune di Umbertide, le società hanno lavorato instancabilmente per rendere possibile questo progetto che celebra l’entusiasmo e il talento degli atleti locali, offrendo un’opportunità unica ai cittadini di raccogliere e scambiare le figurine dei propri “eroi” sportivi.

Sono circa 1200 gli atleti raffigurati nell’album, organizzato in due volumi, che uscirà nei prossimi giorni, un vero e proprio scrigno di ricordi per gli appassionati di sport di tutte le età, con figurine rappresentanti una vasta gamma di discipline.

Un progetto che non solo promuove l’unità e lo spirito sportivo all’interno della comunità di Umbertide, ma offre anche un’opportunità tangibile per sostenere e celebrare i talenti emergenti dello sport locale.

Queste le società sportive che hanno preso parte al progetto: Circolo Tennis Umbertide, Acd Piazzetta, Gsd La Pineta 1983, Asd Pierantonio sport, Atletica Umbertide, Asd F.C. Umbertide Agape, Asd Melos, Azzurra Race Team, Asd Umbertide Cosmos, Gem, Gruppo sportivo Orsini, Asd Tiberis Macchie, Asd Kodokan Fratta, Basket Club Fratta, Volley Umbertide.