UMBERTIDE – Lisciano Niccone, Montone e Pietralunga si preparano alle amministrative dell’8 e 9 giugno. A poco meno di una settimana dalla consegna delle liste, la prefettura di Perugia ha diramato i fac simile delle schede azzurre che le elettrici e gli elettori infileranno nell’urna per scegliere i propri sindaci e rappresentanti nei Consiglio comunali.
Per quanto riguarda Lisciano Niccone, il primo rettangolo della scheda è occupato dal candidato del centrodestra Cesare Sassolini e dalla lista Lisciano Libera. Segue il primo cittadino uscente e candidato del centrosinistra, Gianluca Moscioni e la sua Unità democratica e riformista per Lisciano Niccone.
A Montone, al primo posto c’è il sindaco uscente e candidato del centrosinistra, Mirco Rinaldi con la lista Energia e Passione. Subito dopo è riportato il nome della candidata del centrodestra, Elisa Molinari, affiancato dal simbolo di Patto per Montone.
E’ invece il candidato del centrodestra, Gianluca Ortali con Un’altra Pietralunga ad aprire la scheda che sarà consegnata ai pietralunghesi. Seconda posizione per l’ex sindaco Luca Sborzacchi e Progetto Pietralunga. Il terzo tassello vede invece la presenza dell’ex vicesindaco, candidato da Pd e Psi, Francesco Rizzuti e di Vivo Pietralunga. Chiude il primo cittadino uscente Mirko Ceci (candidato da Azione, Democratici per Pietralunga e Socialisti per Pietralunga) con Uniti per Pietralunga.