La Pfu e coach Staccini ancora insieme

UMBERTIDE – Coach Staccini e la Pallacanestro Femminile Umbertide ancora insieme. La conferma dell’allenatore è la prima e solida pietra verso la prossima stagione. Staccini si appresta dunque ad intraprendere la quinta stagione consecutiva come capo allenatore della squadra del paese in cui è nato.

Lunga la serie di risultati messi a segno dal tecnico umbertidese. Nella stagione 2020/2021 è arrivata la qualificazione alle Final8 di Coppa Italia e l’approdo ai quarti di finale play off contro Patti. Nel 2021/2022 ancora una qualificazione alle finali di Coppa Italia e il raggiungimento della finale play off contro San Giovanni Valdarno. Nel 2022 inoltre coach Michele Staccini viene premiato dalla Lega Basket Femminile come miglior allenatore del campionato di serie A2. Nelle ultime due stagioni, 2022/2023 e 2023/2024, due noni posti che valgono come una finale playoff in quanto per la Pfu sono state due stagioni molto complicate, costellate da infortuni e defezioni, e coach Staccini assieme al proprio staff è riuscito nelle difficoltà a far giocare sempre bene la squadra, a far crescere le singole atlete ed il gruppo e trasmettere loro la voglia di non arrendersi nei momenti difficoltà e reagire.

“Nella futura stagione – comunica il sodalizio biancazzurro – in cui ci saranno profondi cambiamenti nel roster, Michele e il suo Staff avranno il compito di far crescere e valorizzare le giovani atlete che faranno parte della Pallacanestro Femminile Umbertide, così come già è stato fatto in questi anni con diverse atlete quali, per citarne alcune, De Cassan, Baldi, Pompei, Moriconi, Stroscio, D’Angelo. Tutta la società e tutti i tifosi della Pfu augurano a Michele e al suo staff buon lavoro per la stagione sportiva 2024/2025”.