Al via la quinta edizione del Rocca Beach


UMBERTIDE – Ha preso il via ieri, venerdì 14 giugno, la quinta edizione del torneo Rocca Beach, promosso dal Volley Umbertide in collaborazione con il Comune.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Luca Carizia, l’assessore allo Sport Lorenzo Cavedon, la Presidente del Volley Umbertide Sabrina Baldinelli e tutti i componenti della società sportiva.

Un evento quasi unico nel suo genere, con i beachers di tutti i livelli, agonisti e non, giovani e meno giovani, che per due settimane si sfideranno all’ombra dell’imponente rocca medievale. “É un evento molto importante e suggestivo per Umbertide, poiché movimenta la città e la rende più viva che mai – ha dichiarato l’assessore allo Sport Lorenzo Cavedon – Voglio ringraziare Sabrina, tutto lo staff e il Volley Umbertide per la grande collaborazione e l’impegno messo per far funzionare le cose al meglio. Il Comune è entusiasta di questo evento, poiché è sempre bello vedere per ben diciassette giorni così tanta gente attratta da questa manifestazione e dallo sport”.
Per il Volley Umbertide, il Rocca Beach rappresenta la chiusura di una stagione ricca di soddisfazioni e successi (tra cui la vittoria del campionato di serie D), ma anche una congiunzione con le attività estive e la ripresa della prossima stagione. “Ci tengo a ringraziare i partecipanti al torneo e tutti coloro che hanno dato il loro fondamentale contributo per l’allestimento dell’evento e soprattutto grazie all’Amministrazione Comunale che ci ha concesso il patrocinio ed è stata molto presente e disponibile”, ha affermato la presidente Sabrina Baldinelli.
Queste le categorie che parteciperanno al torneo che si giocherà tutti i giorni a partire dal pomeriggio, fino al 30 giugno: Under 12/13/16 Femminile, 4×4 Open Misto, 3×3 Open Misto, 2×2 Open Misto.