In scena le CreAttrici di Eleonora Giannelli

UMBERTIDE – Giovedì 27 Giugno alle ore 21, presso il salone della Parrocchia di Cristo Risorto, si terrà la performance finale del laboratorio teatrale, tenuto dall’educatrice esperta in tecniche teatrali Eleonora Giannelli.

Il laboratorio è stato attivato all’interno del progetto “C.A.R.E. (COMUNITA’, AGGREGAZIONE, RESILIENZA, EDUCAZIONE) Spazi di aggregazione di comunità” grazie al sostegno della Fondazione Perugia e vede come partner la cooperativa Il Sicomoro di Gubbio, il Comitato ANSPI Gubbio-Città di Castello, il Comune di Umbertide, in collaborazione con le parrocchie di Cristo Risorto e S. Maria della Pietà, la Diocesi di Gubbio e le scuole.
“ Si è rotto il tempo” è il titolo dello spettacolo che tocca temi come l’identità, il coraggio di affrontare le sfide e la bellezza dell’autoespressione. Un viaggio dentro il mondo di un gruppo di giovani adolescenti che hanno scelto di chiamarsi “Le CreAttrici”, un nome che descrive il percorso svolto.

I protagonisti, grazie al metodo educativo di Eleonora Giannelli, hanno scritto il testo in seguito ad una prima fase di lavoro incentrata su sé stessi. Le storie raccontate, frutto della collaborazione creativa tra Eleonora Giannelli, i giovani attori e un team dedicato di operatori ed educatori della cooperativa Il Sicomoro, rivelano la complessità e la profondità dei pensieri e delle emozioni giovanili. La partecipazione e l’ingresso sono liberi e gratuiti. Per info e prenotazioni 3756885252.