Montone, ecco la squadra del sindaco Rinaldi

MONTONE – Insediato il nuovo Consiglio comunale del borgo. Si è infatti svolta mercoledì 26 giugno la prima seduta del parlamentino locale, rinnovato in seguito alle elezioni amministrative. Per l’occasione è stata presentata la giunta che affiancherà il riconfermato sindaco Mirco Rinaldi, con il 90,02% di voti, per i prossimi cinque anni di amministrazione. A ricoprire il ruolo di vicesindaco sarà David Gonfia, che si occuperà di cultura, sport, commercio, associazionismo e volontariato, politiche giovanili, centro storico, patrimonio pubblico e società partecipate. Confermata nella squadra l’assessora Sara Volpi con delega alle politiche sociali, sicurezza e decoro urbano, edilizia residenziale pubblica, politiche comunitarie, turismo, semplificazione amministrativa, innovazione tecnologica e ‘smart Montone’, bilancio e programmazione, scuola e politiche ambientali.

In questa legislatura Enrica Zangarelli sarà, invece, la presidente del Consiglio comunale. “Energia e Passione sono i valori fondanti della nostra giovane e motivata squadra”, ha detto il sindaco Rinaldi nel corso della seduta, dove ha illustrato anche le linee programmatiche di mandato. “Queste caratteristiche sono state e sono tuttora il motore che ci ha spinto a metterci in gioco davanti alla nostra comunità per il mio terzo mandato. Lo splendido risultato ottenuto ci incoraggia, con grande forza, a lavorare insieme per il bene del nostro territorio. Continuerò ad essere il sindaco di tutti, sempre in ascolto dei cittadini, che ringrazio infinitamente per avermi manifestato stima e fiducia. Montone può e deve vincere le sfide che ci attendono – ha concluso – nel servizio alla comunità e nel rispetto della storia e delle radici che costituiranno le basi del nostro futuro”.

La nuova composizione

Il nuovo consiglio comunale, tra conferme e nuovi volti, è composto per la maggioranza da David Gonfia, Sara Volpi, Enrica Zangarelli, Alberto Tiezzi, Francesco Ercolanelli, Davide Morganti (già consigliere comunale e capogruppo di Energia e Passione) e Francesca Clementi. Per l’opposizione a rappresentare Patto per Montone saranno Elisa Molinari (già consigliere comunale e nominata capogruppo), Walter Bonotto e Alberto Brachini.