UMBERTIDE – Nuova impresa per Michele Milli. Il campione non vedente di judo, che solo pochi mesi fa aveva scalato il Monte Rosa, è riuscito infatti a raggiungere Punta Penia, la vetta della Marmolada. Michele ha compiuto questa nuova, incredibile, impresa insieme a Daniele Caratelli, fondatore insieme a lui del progetto “In the dark”, e all’amico Simone Porzi, con lo scopo di diffondere il messaggio che la disabilità non costituisce un ostacolo e che tutto è possibile.
Michele, Daniele e Simone hanno così raggiunto la cima più alta della Marmolada, considerata la Regina delle Dolomiti, patrimonio Unesco, a ben 3.343 metri di altezza, in vista dell’impresa, prevista con tutta probabilità per i primi di settembre, di scalare il Monte Bianco.
Partendo la mattina da Passo Fedaia e salendo per il ghiacciaio e la ferrata della cresta ovest, sono approdati in cima alla vetta più alta delle Dolomiti, facendo sventolare l’immancabile vessillo di “In the dark” e la bandiera con lo stemma della Regione Umbria. Poi la sosta notturna al rifugio Punta Penia dove hanno incontrato l’amico Carlo Budel, per ripartire all’alba alla volta del ghiacciaio della Marmolada.
Un’altra vetta raggiunta, un altro obiettivo centrato, a dimostrazione che tutto è possibile.