Nella notte delle stelle cadenti Montone diventa il “Borgo dei desideri”

MONTONE – Nella notte di San Lorenzo, Montone si trasforma nel “Borgo dei Desideri”. L’evento, giunto quest’anno alla quarta edizione, mira ad accogliere i visitatori nei meravigliosi borghi dell’Italia Nascosta la sera del 10 agosto, dal tramonto all’alba, e affidare a questi luoghi pieni di suggestione, fascino e atmosfera i propri desideri, scrivendoli e lasciandoli nei luoghi più magici che essi custodiscono: un pozzo, una fontana, un ponte o un giardino segreto. Per questa edizione, il tema sul quale esprimere il proprio desiderio sarà “La tutela ambientale e preservare il pianeta dai cambiamenti climatici”. Tutti i desideri saranno poi raccolti dal comune e selezionati: i tre desideri più suggestivi e che rispecchieranno appieno il tema proposto, verranno premiati con uno Smartbox per un fine settimana per due persone in uno dei Borghi più Belli d’Italia.

La serata magica di sabato 10 agosto prenderà avvio alle ore 19 con un aperitivo a San Francesco con degustazione gratuita di prodotti tipici e musica lounge di Dj Moreno Carlicchi; alle 20 acquistando la bag di prodotti tipici, è poi prevista una cena romantica al tramonto (per prenotazioni entro il 9 agosto contattare il 349 4995011).

Alle 22 poi si terrà un’esperienza di osservazione del cielo a cura dell’Associazione Mizar durante la quale sarà possibile esprimere il proprio desiderio.