UMBERTIDE – E’ tutto pronto per le tradizionali Fiere di Settembre che quest’anno si svolgeranno nei giorni di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre, in concomitanza con la festa della Patrona di Umbertide, la Madonna della Reggia. della città.
Saranno circa 180 i banchi che si snoderanno lungo via Unità d’Italia, piazza Marx, via Morandi e via Tusicum e che offriranno prodotti di ogni genere, oltre a 30 stand di commercianti, dimostratori, rappresentanti ed associazioni del territorio che proporranno iniziative per giovani e meno giovani spaziando dalla danza al calcio, dall’università della terza età al basket, dalla ginnastica posturale alle opere benefiche.
Spazi specifici verranno poi dedicati agli operatori provenienti dalle altre regioni con i prodotti tipici delle loro terre come cannoli siciliani, pane pugliese o mozzarella di bufala campana.
Grande spazio sarà dato anche quest’anno ai concerti che si terranno sul palco posto presso la rotatoria di via Unità d’Italia: venerdì 6 settembre sarà la volta degli Ubi Maior, sabato 6 dei Nevrotica, Vasco Celebration Band e domenica 8 settembre dei Gto, sempre con inizio alle ore 21.
Tutti i pomeriggi sarà poi garantita l’animazione per i più piccoli con mascotte dei personaggi dei cartoni animati più popolari che allieteranno e divertiranno la partecipazione alle Fiere di settembre tutti i pomeriggi a partire dalle ore 17; in programma anche l’esibizione promozionale delle tre Scuole di Danza presenti ad Umbertide, che si alterneranno nelle tre giornate.