La foodblogger Monica Pannacci presenta il suo primo libro

UMBERTIDE – Le ricette di Monica Pannacci diventano un libro. L’apprezzata foodblogger umbertidese da oltre due milioni di follower ha pubblicato il suo primo libro, “Provalo perché è buonissimo”, edito da Rizzoli, che verrà presentato martedì 17 settembre, alle ore 18, presso il Cinema Metropolis di Umbertide. Alla presentazione sarà presente la stessa Monica Pannacci, che sarà affiancata da Annalina Taddei, voce storica di Radio Onda Libera; l’ingresso sarà libero e per chi vorrà acquistare il libro, sarà presente uno stand a cura della Libreria Alibu’.

Classe 1978, Monica Pannacci ha coltivato fin da bambina una profonda passione per la cucina, quando, con il suo inseparabile Dolce Forno, trascorreva interi pomeriggi a sfornare dolcetti per amici e familiari. Da quei primi esperimenti, Monica ha trasformato la sua passione in una vera e propria professione, fino a diventare una delle foodblogger più influenti nel panorama nazionale. Il suo blog “ricettedelcuore”, nato nel 2016 su Giallo Zafferano, è rapidamente cresciuto grazie alla sua creatività in cucina e alla capacità di condividere con semplicità ricette alla portata di tutti.

“Il blog è stata la mia più grande soddisfazione, un progetto che ho visto crescere giorno dopo giorno e che mi ha regalato tanto,” racconta Monica. Il suo successo, infatti, non si è limitato al mondo digitale: nel 2016 ha tenuto un corso di cucina che ha riscosso grande successo, ottenendo un articolo sul Magazine di Giallo Zafferano dal titolo “L’Unione fa la forza!”, che ha celebrato la sua capacità di creare legami attraverso la cucina.

Il libro “Provalo perché è buonissimo!” rappresenta l’evoluzione naturale di questo percorso, raccogliendo in un unico volume gustose ricette inedite, tutte raccontate con l’entusiasmo e la genuinità che hanno reso Monica una figura tanto amata nel mondo della cucina. Un viaggio tra sapori, ricordi e consigli pratici per chi desidera riscoprire il piacere della buona tavola.