Coro Ebe Igi, Elvira Monni riconfermata presidente

UMBERTIDE – Nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea del Chorus Fractae Ebe Igi che ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali.

La presidente uscente Elvira Monni, presentando il consuntivo della gestione dell’ultimo triennio, ha espresso un profondo ringraziamento a tutti i coristi per la fiducia e la partecipazione che rendono questo coro una realtà viva, creativa e vibrante. “Siamo una famiglia musicale – afferma Monni – che, grazie all’impegno di ciascuno, continua a crescere, migliorarsi e affrontare nuove sfide”.

Dopo le votazioni, la presidente Monni è stata riconfermata alla guida del coro. Figura di grande spessore umano che ha saputo negli anni guidare l’associazione con dedizione, passione e visione di lungo termine, a fianco del direttore artistico Paolo Fiorucci. “La sua leadership – dicono dal coro – ha rappresentato un punto fermo, che ha ispirato i coristi e ha permesso al Chorus Fractae di consolidare la sua posizione di realtà riconosciuta e apprezzata nel nostro territorio e non solo. La sua rielezione è segno di quanto le siano tutti grati per il tuo instancabile lavoro, e certamente sotto la sua guida l’associazione farà ulteriori passi importanti nel nostro percorso sociale oltreché musicale”.

È stato anche un giorno di nuovi inizi, con l’ingresso nel consiglio di due nuove consigliere: Ida Pierini e Ornella Vergoni. “A entrambe – aggiungono dall’associazione – è stato rivolto un caloroso benvenuto, certi che il loro contributo porterà nuove idee, nuove energie e una visione fresca alle attività della corale cittadina:. Ida e Ornella, con la loro esperienza e passione, aiuteranno il Chorus Fractae a crescere ulteriormente, rafforzando quel senso di appartenenza e condivisione che li rende forti”. Al loro fianco le riconfermate consigliere Augusta Volpi e Marisa Framboas, che avendo già ricoperto le cariche, garantiranno una continuità e una esperienza, continuando a portare energia a sostegno del coro.

“Il consiglio direttivo che si va a formare oggi – proseguono dal coro – è il frutto di una squadra coesa, in cui ognuno porta il proprio talento, la propria competenza e il proprio cuore. Insieme, il consiglio saprà individuare e perseguire nuovi obiettivi e motivare il gruppo nel continuare a fare musica, con l’entusiasmo e la qualità che lo hanno contraddistinto nel tempo. La riconfermata presidente ha concluso la seduta con un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno fatto parte del consiglio direttivo precedente, per il lavoro svolto con impegno e dedizione, con menzione speciale per il compianto Pierluigi Giorgi, che è stato per lungo tempo vicepresidente e che purtroppo è prematuramente scomparso nel gennaio di quest’anno. Un coro non è fatto solo di note e armonie, ma di relazioni, di persone che insieme costruiscono qualcosa di più grande. Ed è questo spirito che accompagna i coristi in ogni esibizione, in ogni prova, e in ogni sfida che affrontano insieme”.

Auguri dunque all’associazione, alla presidente e ai consiglieri affinché questo nuovo capitolo sia ricco di successi, di musica e, soprattutto, di armonia.