Michelini (Pd): “Dalla Regione servono risposte immediate sulla crisi del settore metalmeccanico”

UMBERTIDE – “Quella del settore metalmeccanico era una crisi annunciata che non avrebbe dovuto coglierci impreparati. Servono quindi misure immediate ed efficaci per affrontarla”: ad affermarlo è Letizia Michelini, candidata nella lista del Partito Democratico alle elezioni regionali del 17 e 18 novembre a sostegno di Stefania Proietti.

“Tante imprese e tanti lavoratori – prosegue – sono alle prese con una situazione a dir poco drammatica.  Come Partito Democratico siamo pronti a fare la nostra parte, incontrando i rappresentanti dei lavoratori e delle industrie colpite dalla crisi per trovare insieme le misure necessarie per il rilancio del settore. Servono un piano industriale regionale e sostegni mirati a supportare l’innovazione tecnologica delle imprese e la formazione specializzata dei lavoratori”.

“Sarà necessario – conclude – un tavolo permanente sulla crisi per intercettare con largo anticipo necessità e bisogni del mercato nei nuovi scenari internazionali. Saremo sempre dalla parte di chi lavora e di chi fino ad oggi ha permesso lo sviluppo del nostro territorio”.