UMBERTIDE – Addio a Mario Migliorati. Lo storico esponente socialista ed ex vicesindaco di Umbertide è morto oggi, martedì 19 novembre, all’età di 87 anni. Migliorati fu eletto nel consiglio comunale di Umbertide per la prima volta nel 1975 e venne riconfermato in ogni elezione successiva, rimanendo nell’assise cittadina fino al 1999. Per 10 anni, dal ’75 al 1985, rivestì l’incarico di vicesindaco nelle giunte guidate da Celestino Sonaglia e Maurizio Rosi. Fu anche assessore alla Comunità montana dell’Altotevere e, per un periodo, dirigente della Tiberis.
Oltre che per l’impegno politico, amministrativo e sociale, Migliorati è ricordato anche per le sue doti imprenditoriali come titolare di una famosa attività commerciale che proprio quest’anno ha celebrato il primo mezzo secolo di attività. Il funerale si terrà giovedì 21 novembre alle ore 14.30 nella Chiesa di Santa Maria dopodiché la salma sarà tumulata nel cimitero di Umbertide.
Alla moglie Assunta, alle figlie Emanuela e Federica, ai generi Marco e Andrea, ai nipoti Martina, Giorgia e Daniele e a tutti i suoi cari le più sentite condoglianze da parte della redazione di Notizia Diretta.