UMBERTIDE – Umbertide si prepara a celebrare l’arrivo del 2025 con il tradizionale concerto in Piazza Matteotti.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Pierantonio con il patrocinio e il contributo del Comune di Umbertide, vedrà il centro storico animarsi la notte di San Silvestro con un programma che unisce musica dal vivo e socialità, offrendo a cittadini e turisti un’occasione unica per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.
La serata sarà impreziosita dall’esibizione della band umbertidese Ubi Maior, che salirà sul palco a partire dalle ore 23 del 31 dicembre. Il gruppo, composto da Sestilio Polimanti (batteria), Serafino Cozzari e Fabrizio Bagiacchi (chitarre), Paolo Bartolini (tastiere), Luigi Orazi (basso), Stefano Zamponi, Salvatore Zampini e Anna Cacchiata (voci), accompagnerà il pubblico verso il brindisi di mezzanotte con un repertorio coinvolgente e adatto a tutti.
“Come Amministrazione – ha dichiarato il sindaco Luca Carizia – siamo lieti di sostenere un’iniziativa che valorizza il nostro centro storico e rafforza il senso di comunità tra i cittadini. Ringraziamo tutti per l’impegno nell’organizzazione e auguriamo un Capodanno ricco di gioia e serenità”.
“Un ringraziamento speciale – ha aggiunto il vicesindaco Annalisa Mierla – va al gruppo musicale Ubi Maior, alla Pro Loco di Pierantonio, al Comandante della Polizia Locale Gabriele Tacchia e a tutto il reparto manutenzioni esterne, che hanno contribuito alla realizzazione del tradizionale Capodanno in Piazza. Che sia un felice 2025 per tutti”.