Cassonetti in fiamme nella notte di Capodanno

UMBERTIDE – Cassonetti per la raccolta differenziata presi di mira nella notte di Capodanno. Sono diverse le segnalazioni da parte degli umbertidesi dopo che, nella notte del 31 dicembre, alcuni contenitori sono stati danneggiati, probabilmente a causa di un uso improprio di botti e petardi.

In via Amerigo Vespucci è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco, allertati poco dopo la mezzanotte perché alcuni bidoni stavano andando a fuoco. L’incendio è partito dal cassonetto per la raccolta della carta che è andato completamente distrutto; le fiamme si sono poi velocemente propagate ai contenitori stradali adiacenti, danneggiandoli.

Poco distante da via Amerigo Vespucci, in via Giovanni da Verrazzano nei pressi dell’area in concessione a Mamma Quercia invece, un bidone per la raccolta del vetro è stato letteralmente squartato con le bottiglie che si sono riversate sul marciapiede.

In entrambi i casi, l’ipotesi più probabile sarebbe lo scoppio di un petardo, che incautamente e soprattutto pericolosamente, sarebbe stato fatto scoppiare all’interno o comunque nelle immediate vicinanze dei contenitori stradali.