Chiude lo storico negozio “L’Idea” di Silvia Valdambrini

UMBERTIDE – È stato per decenni uno dei negozi “storici” del centro storico e con la fine del 2024 ha chiuso, per sempre, i battenti. Martedì 31 dicembre ha infatti cessato la propria attività “L’idea” di Silvia Valdambrini, nella centralissima piazza Matteotti.

Aperta oltre sessant’anni fa come “Cartoleria Centrale” di Banelli Paola e diventata poi “L’Idea” di Silvia Valdambrini, per decenni l’attività è stata un punto di riferimento per tanti umbertidesi, e non solo, per l’acquisto di bomboniere e articoli da regalo. La titolare Silvia Valdambrini ha infatti accompagnato i clienti nella scelta della bomboniera più adatta per celebrare un matrimonio, un battesimo o una prima comunione, così come in molti si sono rivolti a lei per acquistare regali, articoli natalizi e le immancabili calze della Befana ripiene di caramelle e dolciumi per tutti i gusti.

“Qui lascio un pezzo di cuore. – ha scritto sui social Silvia Valdambrini – Grazie, a nome anche di mia madre, per questi oltre 60 anni di contatto con il pubblico, grazie a tutti i clienti che in questi anni ci hanno dimostrato affetto e fiducia. Grazie anche a chi in questi ultimi giorni ha dimostrato affetto, venendo a farci un saluto”.